Il difensore della Lazio è vicino al Bologna, inizia la ricerca del sostituto
Il difensore centrale della Lazio Nicolò Casale è sul punto di lasciare il club, con un trasferimento al Bologna che sembra sempre più imminente. Secondo Gianluca Di Marzio, l’internazionale italiano dovrebbe unirsi al Bologna con un accordo di prestito con un futuro obbligo di acquisto se la squadra si qualifica per le competizioni europee. Nonostante abbia un contratto con la Lazio che si estende fino all’estate del 2027, Casale non fa più parte dei piani dell’allenatore Marco Baroni a causa delle recenti prestazioni deludenti.
La Lazio è disposta a lasciare andare Casale, aprendogli la porta per unirsi al Bologna. Questa mossa è in linea con i piani del Bologna sotto l’allenatore Vincenzo Italiano, che è desideroso di rafforzare la sua squadra. In risposta alla potenziale partenza di Casale, la Lazio sta già cercando di rafforzare la propria difesa prendendo di mira Samuel Gigot del Marsiglia. Gigot, che è stato un giocatore costante per la squadra francese, ha fatto 21 presenze in Ligue 1 la scorsa stagione e ha segnato tre gol.
Il potenziale arrivo di Gigot colmerebbe il vuoto lasciato dall’uscita di Casale e fornirebbe alla Lazio una solida opzione difensiva. Il club spera che l’esperienza e la recente forma di Gigot aggiungano profondità alla propria retroguardia e li aiutino a mantenere la competitività in campionato.
Mentre la saga del trasferimento si svolge, tutti gli occhi saranno puntati su come queste mosse avranno un impatto sia sulla Lazio che sul Bologna e se il potenziale acquisto di Gigot soddisferà le aspettative create dall’uscita di Casale.